dott-g-nigro-pres-prov-aifiDuro attacco di Giovanni Nigro, Presidente Provinciale dell’AlFl

Useremo qualsiasi mezzo per mettervi allo scoperto, voi siete un pericolo per la popolazione!!!“.

Con queste parole, la dichiarazione di guerra da parte dell’Associazione ltaliana Fisioterapisti verso chi opera in questo settore senza averne i titoli per farlo è palese. L’abusivismo nelle professioni sanitarie è una realtà che va combattuta con qualsiasi mezzo.

E un’offesa alla nostra professione, alla nostra professionalità e soprattutto è un grave pericolo per gli utenti che ignari si affidano a gente incompetente mettendo a serio rischio la propria salute. E mia intenzione, usando qualsiasi mezzo, intensificare le azioni atte a metterli allo scoperto una volta per tutte.

In questa vicenda chiederò la collaborazione dei Sindaci di tutti i Comuni della provincia, della Provincia Regionale di Agrigento, dell’Ordine dei Medici, della Guardia di Finanza e dei Nas. Questi individui vanno bloccati prima che sia troppo tardi, prima che succeda veramente qualcosa di grave ed irreparabile. La salute è un bene prezioso e come tale va tutelato.

La nostra Associazione nasce per tutelare sia il Fisioterapista che il cittadino/utente che ha bisogno delle nostre cure e pertanto ci poniamo in prima linea in questa battaglia. ll mio invito alla collaborazione è rivolto soprattutto alla popolazione che, prima di affidarsi alle mani di qualsiasi Professionista, vero o falso che sia, si accerti che veramente abbia i titoli e le competenze adeguate.

Dott. Giovanni Nigro