A seguito del mancato pagamento dello stipendio di ottobre 2010 ai lavoratori della Società Dedalo Ambiente S.p.A.che gestisce il servizio di raccolta dei rifiuti nei comuni appartenenti all’Ambito Territoriale Ottimale AG3, le scriventi OO. SS. hanno proclamato due giornate di sciopero per il giorno 15 e 16 novembre 2010.
Le stesse sono estremamente preoccupate per le difficoltà che vivono i lavoratori, che non riescono più a reggere una situazione economica pesante per le proprie famiglie ed evidenziano che gli stessi hanno subito e continuano a sopportare i disagi per l’inadempienza che si verifica sistematicamente tutti i mesi.
Oggi, il Presidente della Dedalo Ambiente AG3 S.p.A., ha notificato che il pagamento dello stipendio di ottobre c.a. ai dipendenti dell’Ambito sarà pagato entro i primi giorni della prossima settimana.
A questa condizione e come atto di buona volontà le OO. SS. revocano lo sciopero indetto, sperando che per il futuro, anche in considerazione dell’approssimarsi del mese di dicembre che comporta il pagamento della tredicesima mensilità, l’Azienda trovi la forza e le risorse per garantire la chiusura dell’anno in maniera serena.
FP CGIL FIT CISL UILT UIL