Il Sindaco Bernardino De Rubeis manifesta la sua speranza in un futuro migliore per un popolo abbondantemente martoriato e lasciato solo in diversi momenti ad affrontare un’emergenza Umanitaria epocale per una strategia politica discutibile.
De Rubeis evidenzia la grande crisi che nei vari settori Lampedusa a dovuto subire dopo i diversi mesi di emergenza. Nulla dice potrà ripagarci per il danno subito.
La zona franca extradoganale è il vero dono che Lampedusa e Linosa si attendono con un pizzico di egoismo, per tutto quello che Lampedusa e Linosa hanno fatto.
Non mancano nel discorso del sindaco gli attacchi al martellante sciacallaggio mediatico che ha determinato un calo turistico del 60 %.
Ringrazia le istituzioni che sono state vicine al popolo Lampedusano e Linosano , Rossella Barattolo e Claudio Baglioni per la vicinanza e il sostegno alle isole Pelagie e confida che il 2012 porterà fortuna e che grazie ad una serie di aiuti nazionali e regionali si potrà iniziare a pensare a un futuro migliore.

LiberaEspressione