Alcune lettere con insulti, improperi e minacce sono state spedite e puntualmente recapitate alla casella postale del comandante della Polizia municipale di Agrigento, Cosimo Antonica. La nuova intimidazione, questa volta a domicilio, segue le altre inquietanti missive recapiatate nei giorni scorsi alla sede del Comando dei Vigili urbani nel quartiere di Villaseta. Il comandante Antonica ha presentato denuncia, questa volta a titolo personale, all’Autorità Giudiziaria.

La solidarieta del consigliere comunale di Agrigento Giuseppe Di Rosa: “Il destinatario è lo stesso, è cambiato solo l’indirizzo. Cosimo Antonica, il comandante della Polizia Locale del Comune di Agrigento, s’è vista recapitare un’altra missiva intimidatoria, stavolta al suo proprio indirizzo. Così almeno racconta la stampa nella giornata odierna. Ritengo superfluo sottolineare ancora una volta la deprecabilità del gesto e la mia personale solidarietà di uomo e di politico al Comandante Antonica.

Non considero invece superfluo, ma piuttosto un dovere per amore di verità e di giustizia, sottolineare con determinazione e a ragione di quanto ho potuto constatare e denunciare, il mancato appoggio da parte delle forze politiche che orbitano dentro a Palazzo dei Giganti all’impegno del comandante Antonica profuso nello svolgimento onesto del suo lavoro. Più volte esso è stato ostacolato volendo che “la cosa giusta da farsi” come “l’azione dovuta nella osservanza delle leggii” , venissero nei fatti azzerate per il solerte “intervento” al telefono di Antonica, da parte di qualche politicante senza scrupoli a favore della illegalità. Già in passato mi sono fatto carico di evidenziare tali nefandezze. A maggior ragione lo faccio oggi mosso come mi sento, da profondo disgusto. Si sappia e non ultimi lo sappiano gli autori delle missive di cui sopra: sono totalmente dalla parte di Cosimo Antonica essendo egli uomo corretto e onesto. Sosterrò da cittadino e da politico la sua attività volendo schierarmi contro chi invece tenderà di offuscarne la limpidezza.”