L’Amministrazione della Casa di Riposo “Ignazio e Giovanni Sillitti” – Istituzione Pubblica di Assistenza e Beneficenza – di Campobello di Licata continua le attività previste dal Progetto “Percorsi di integrazione ed assistenza per anziani e bambini”, finanziato dall’Assessorato Regionale della Famiglia, delle Politiche Sociali e del Lavoro.

Nell’ambito del suddetto Progetto, infatti, per gli anziani ospiti della Casa di Riposo e alcuni loro familiari si è svolta una giornata di svago presso la Residenza sita in contrada Mollarella a Licata, appartenente alla Congregazione delle Suore di San Vincenzo dé Paoli, la stessa che offre assistenza agli ospiti della Casa di Riposo.


A questa iniziativa hanno partecipato gli Operatori inseriti nel Progetto e il Personale di ruolo che, insieme, hanno offerto il loro contributo per la buona riuscita della giornata. In tale occasione gli anziani hanno avuto modo di essere coinvolti grazie al karaoke, a balli di gruppo e alla musica dal vivo del cantante Alessandro Corona.

Nel pomeriggio non è mancata la tanto attesa passeggiata in spiaggia, cui è seguita la merenda a base di gelato e frutta.

In un clima di festa, caratterizzato da entusiasmo e trasporto, sono intervenuti l’Amministrazione della Casa di Riposo, il Sindaco di Campobello di Licata Giovanni Picone e l’Assessore alle Politiche Sociali Santina Accascio, che hanno espresso soddisfazione per la riuscita dell’iniziativa e si sono impegnati affinché si possano ripetere esperienze simili.