Può considerarsi un colpo di scena. Il sindaco di Agrigento, Marco Zambuto, non si è dimesso e ha rinunciato alla candidatura alle nazionali. Lo ha annunciato in conferenza stampa, nel foyer del teatro Pirandello. “ringrazio l’Udc- ha detto- ma rimango alla guida della mia città per la mia città. Ho rifiutato perchè l’impegno preso con gli agrigentini, prima nel 2007 e poi nel 2012, è da continuare “.