Ci perviene in redazione una segnalazione di un genitore che si interroga sui fondi destinati al bonus libri per i ragazzi delle medie superiori, di seguito riportiamo l’integrale intervento:

“Gentile direttore, con questa grave crisi che sta colpendo migliaia di famiglie canicattinesi, far studiare i propri figli sta quasi per dientare un lusso. Lo stato e nel caso specifico l’Ente pubblico canicattinese cosa fanno per aiutare le famiglie più bisognose? L’ufficio preposto al pagamento dei buoni libro del comune di Canicattì,  non ha ancora erogato il bonus libri per gli studenti delle scuole medie superiori alle famiglie con reddito basso che nè hanno fatto richiesta già da tempo.


Inoltre ci si ritrova con l’anno 2012 -2013 ad affrontare l’acquisto di nuovi libri quando ancora il Comune deve rimborsare gli anni passati. Con la presente voglio segnalare questa grave incombenza al fine di sensibilizzare chi di dovere ad aiutare i più biosgnosi. Gentile direttore, sicuro della sua sensibilità, spero che la mia lettera  arrivi a destinazione. Cordiali saluti.  Giuseppe”.