L’amministrazione comunale di Canicattì, ha impegnato la somma di 4.800 euro come sostegno economico ai soggetti affetti da Sclerosi Amiotrofica. In riferimento a quanto stabilito dalla Regione Sicilia, Assessorato alla Famiglia, “ Avviso pubblico concernente progetti finalizzati al miglioramento della qualità della vita dei soggetti affetti da Sclerosi Amiotrofica (SLA)”, il comune di Canicattì, riconoscendo il lavoro dei familiari che svolgono una funzione di assistenza diretta all’ammalato di SLA, ha previsto l’erogazione di un contributo economico di 400 euro mensili.
Lo scorso 29 agosto, è stato trasmesso alla Regione – Assessorato allaFamiglia, l’elenco dei soggetti residenti nel Distretto Socio Sanitario D3 di cui fanno parte i Comuni di: Canicatti, Castrofilippo, Racalmuto, Grotte, Ravanusa, Naro, Camastra e Campobello di Licata, che conformi ai requisiti prescritti, risultano in due.
L’assessorato alla Famiglia, ha comunicato l’accreditamento al comune di Canicatti, Comune capofila del Distretto socio sanitario D3, della somma complessiva di 4.800 euro, per sei mesi, in favore dei soggetti aventi diritto.