Sono stati ultimati i lavori di messa in sicurezza del campo sportivo “Michele Dario Carvello”. L’intervento che tra l’altro ha riguardato la sistemazione e la modifica del portone d’ingresso dello stadio, ha comportato una spesa complessiva di euro 764,97.
La decisione di effettuare i lavori è stata presa dal dirigente dell’Ufficio tecnico comunale, arch. Calogero La Verde su sollecitazione dell’Assessore allo Sport Carmelo Alessi, il quale dopo il suo insediamento aveva riscontrato delle criticità strutturali in alcune opere dell’impianto sportivo.
In seguito alle verifiche per accertare le condizioni di sicurezza e di agibilità delle strutture, previste dalla normativa, il sindaco, con un’ordinanza, ha fatto chiudere al pubblico, lo stadio, per scongiurare pericoli all’incolumità pubblica.
Ora che la struttura è stata messa in sicurezza e resi utilizzabili i servizi igienici, le docce e ripulito il campo sportivo dalle erbacce, il sindaco ha firmato l’ordinanza di revoca della chiusura, rendendo lo stadio di nuovo accessibile al pubblico e fruibile dagli sportivi.
<<Quando si tratta di garantire la sicurezza pubblica, gli interventi non sono solo necessari ma diventano anche prioritari – ha spiegato il sindaco di Delia, Gianfilippo Bancheri – considerata anche l’importanza sociale della struttura pubblica in questione>>.
<<L’intervento sollecitato dall’Amministrazione comunale – ha commentato l’assessore allo Sport, Carmelo Alessi, testimonia la nostra vicinanza ai giovani e allo sport, in quanto motivo di socializzazione, di crescita del senso di responsabilità e di lealtà, come dimostrano gli interventi del sindaco e degli assessori che hanno partecipato, insieme a tanti cittadini e volontari, alle operazioni di pulizia del campo stesso. E’ chiaro che ci siamo attivati perchè mossi anche da una particolare sensibilità verso le problematiche della sicurezza urbana>>.