Delia, il nuovo anno scolastico è iniziato ricevendo la massima attenzione da parte dell’amministrazione comunale che non ha fatto mancare gli interventi necessari << per elevare sicurezza e qualità – ha detto il sindaco Gianfilippo Bancheri>>.
<<La scuola è uno dei nostri obietti strategici – e per essa abbiamo un occhio di riguardo ha aggiunto. Certo in un periodo di vacche magre per gli enti locali si fa fatica a trovare le risorse adeguate, ma la scuola per noi resta prioritaria e quindi non abbiamo tralasciato di occuparcene anzitempo>>.
E così, prima dell’apertura delle scuole, l’ufficio tecnico comunale si è messo all’opera, mettendo in programma diversi lavori che hanno interessato le strutture dell’Istituto comprensivo.
Gli interventi di manutenzione straordinaria e ordinaria hanno riguardato la sistemazione dei servizi igienici, la tinteggiatura delle aule, nonché la pulizia dei cortili interni e delle strade adiacenti la scuola elementare.
Inoltre sono state rifatte le strisce pedonali antistanti l’edificio scolastico di viale Europa. I lavori sono stati effettuati dal personale comunale dell’ufficio tecnico comunale.
<<Fa piacere – ha anche detto Gianfilippo Bancheri – che, in tempi brevi e grazie all’impegno corale del personale dell’ufficio tecnico comunale, si siano potuti realizzare degli interventi di manutenzione per migliorare le strutture scolastiche, rendendole così funzionali, gradevoli e decorose a chi la scuola la vive tutti i giorni, alunni, insegnanti e personale non docente. E’ chiaro che il nostro impegno non finisce qui e che ci sforzeremo sempre di più per migliorare i servizi ai cittadini, e alla Scuola, istituzione tra le più importanti per la nostra società. A breve abbiamo messo in programma la sistemazione dei servizi igienico sanitari del plesso della scuola materna in viale Europa (ex Centro Elpida). Si tratta di interventi propedeutici al trasferimento della scuola materna, da viale Sandro Pertini al viale Europa>>.