Riceviamo e pubblichiamo:

Gentilissima signora Ilona Staller,


con la presente le chiedo ufficialmente di poter valutare l’idea di candidarsi come sindaco del Comune di Racalmuto (Ag) per le prossime elezioni di Maggio 2014.

Il comune esce fuori da 3 anni di commissariamento per infiltrazioni mafiose nella passata amministrazione e necessita assolutamente di tornare a ridere di nuovo.

Fino alla fine degli anni 80 le sue immagini padroneggiavano nella piazza principale del paese promuovendo i suoi film nel cinema che c’era in paese. Io personalmente all’età di 12 anni vidi un suo capolavoro, Banana al cioccolato, in quel cinema, poi la proprietà decise di abbatterlo e vi costruì un palazzo residenziale e da quando le locandine dei film porno non primeggiavano più in piazza il paese andò alla deriva mafiosamente.

Nel 1994 gente eccelsa mentalmente, con grande richiamo a livello nazionale, affisse manifesti funerari con una poesia di Saffo e definendola “Maestra di libertà” alla morte della sua veneranda collega Moana Pozzi.

La invito cordialmente anche ad informarsi su Racalmuto e suoi coinvolgimenti culturali politici per via della nascita dello scrittore Leonardo Sciascia a Racalmuto, che definì tutti i racalmutesi non in grado di ragionare razionalmente e forse è assolutamente vero.

Necessitiamo assolutamente di un personaggio di rilievo come lei per forse ritornare a ragionare e che ci sia lume di un vivido sentimento d’affetto fra la gente.

In questo momento la proposta viene singolarmente da me, in visione alcuni giornali e personaggi, ne ho già comunque accennato in facebook e parlato fra la gente.

Grazie per la sua attenzione e in attesa di una sua gradita risposta si porgono calori saluti.

Luigi Iannello

p.s a Racalmuto v’è anche un castello dove lei potrebbe realizzare il tanto agognato casinò che da anni vuole realizzare.