Diversi cittadini hanno segnalato, alla nostra redazione, la mancanza di interventi inerenti la nuova strada che da via Pirandello porta al convento dei frati cappuccini. Nella strada in questione non sono mai stati portati a termini i lavori necessari a garantire la sicurezza dei numerosi automobilisti che giornalmente la percorrono.
Nella nuova arteria stradale infatti, mancano le strisce per dividere la carreggiate e le strisce pedonali. Nella nuova bretella inoltre, non è mai stata predisposta la segnaletica stradale. Altri tipi di interventi da effettuare riguardano l’illuminazione e la sicurezza del parcheggio prospiciente la nuova arteria.
Nella zona infatti, è stata segnalata la totale assenza di lampioni, situazione questa che agevola gli episodi di microcriminalità e numerosi atti vandalici che hanno ridotto il parcheggio in una discarica abusiva.
Intanto, al fine di scoraggiare episodi di microcriminalità, la gente chiede maggiori controlli, nelle ore notturne, da parte delle forze dell’ordine.