E’ tutto pronto per la 1° edizione del Presepe vivente di Canicattì, organizzato dall’Associazione di volontariato “I piccoli grandi amici dell’Africa”. Il Presepe, curato nei minimi dettagli, è stato allestito nei pressi della Piazza Palma a Canicattì (non distante da Piazza IV Novembre) e sarà costituito da figuranti reali ed animali.
“Nel Presepe vivente, visitabile nei giorni riportati in basso – commentano gli organizzatori – farete un passo indietro nel tempo, trovandovi davanti il mondo di 2mila anni fa.
Oltre i vari figuranti e gli animali che caratterizzeranno l’ambientazione, il Presepe sarà arricchito da varie degustazioni di prodotti tipici locali, come ad esempio: ricotta fresca, cuccìa, pane di casa con olio di oliva, vino rosso, zuppa di fagioli, formaggi vari…e molto altro ancora…”
Questi i giorni di apertura:
DICEMBRE 2013: 27-28-29-30
GENNAIO 2014: 2-3-4-5-6
Dalle 17:00 alle 22:00
INGRESSO: 1 euro a persona
(Bambini fino a 5 anni, ingresso gratuito)