E’ tutto pronto per la 1° edizione del Presepe vivente di Canicattì,  organizzato dall’Associazione di volontariato “I piccoli grandi amici dell’Africa”. Il Presepe, curato nei minimi dettagli, è stato allestito nei pressi della Piazza Palma a  Canicattì (non distante da Piazza IV Novembre)  e sarà costituito  da figuranti reali ed animali.

“Nel Presepe vivente, visitabile  nei giorni riportati  in basso – commentano gli organizzatori –   farete un passo indietro nel tempo, trovandovi davanti il mondo di 2mila anni fa.


Oltre i vari figuranti e gli animali che caratterizzeranno l’ambientazione, il Presepe sarà arricchito  da varie degustazioni di prodotti tipici locali, come ad esempio:  ricotta fresca,  cuccìa,  pane di casa con olio di oliva, vino rosso,  zuppa di fagioli,  formaggi vari…e molto altro ancora…”

Questi i giorni di apertura:

DICEMBRE 2013:  27-28-29-30

GENNAIO 2014: 2-3-4-5-6

Dalle 17:00 alle 22:00

INGRESSO: 1 euro a persona

(Bambini fino a 5 anni, ingresso gratuito)