Vanno al di la di ogni più rosa aspettativa i numeri della manifestazione regionale di Tennis Tavolo SportAbile disputata a Ravanusa. All’iniziativa, organizzata dalla Pro Sport con il patrocinio dell’Assessorato Regionale al Turismo con la collaborazione dei comitati regionali dell’ACSI Sicilia e della FISDIR (Federazione Italiana Sport Disabilità Intellettiva e relazionale), si sono presentati in più di 150 in rappresentanza di 18 associazioni presso il palazzetto dello sport di Ravanusa provenienti da tutta la Sicilia, due le fasi che hanno contraddistinto la manifestazione la prima svolta di mattina con il torneo di propaganda riservato ad utenti di cooperative, associazioni, onlus, e centri diurni, la seconda fase disputata il pomeriggio che ha visto protagonisti gli atleti tesserati per la FISDIR che si sono contesi il titolo di campione regionale.
Festa e momenti di aggregazione durante la pausa pranzo e durante la premiazione.
Protagonisti della manifestazione nel campionato regionale sono stati i ragazzi della A.S.D. Radiosa che hanno conquistato tutto il podio rispettivamente con Giacomo Abbate, Domenico Restivo, ed exequo al terzo posto Antonino Cerami ( Pol. Paolini) e Luca Amoroso.
Nel torneo di propaganda vittoria di Giovanni Corbo dell’AIAS Agrigento seguito da Fabrizio Orlando ( Casa Dell’Amicizia Ravanusa ) e Salvatore Portelli degli Amici dei diversamente abili di Campobello di Licata al 4 Posto Rosario Callari ( Casa dell’Amicizia di Ravanusa).
Molte le autorità che sono intervenute alla manifestazione dal Sindaco di Ravanusa Carmelo D’Angelo accompagnato dall’assessore allo sport Carmelo Pitrola, il sindaco di Campobello di Licata Giovanni Picone, il presidente del consiglio Vito Ciotta, e il consigliere Nazionale dell’ACSI Giuseppe Balsano.