cartel-cascoDue gravi incidenti stradali si sono registrati alla vigilia di Natale per i quali sono intervenute le pattuglie della polizia locale. Il primo a Modica Alta in Corso Sicilia dove un ciclomotore condotto da un 17enne, pare stesse sorpassando l’autocarro Om mentre era in procinto di effettuare una svolta. Il minore ha sbattuto prima contro lo sportello del pesante mezzo e poi contro un muretto.

Soccorso, è stato trasportato all’Ospedale Maggiore. Il casco gli ha salvato la vita. Ha riportato un trauma cranico facciale con frattura composta dello zigomo, la frattura della parete laterale dell’orbita e la frattura del seno mascellare destro. Ne avrà per un mese.


L’altro sinistro è stato rilevato dalla polizia locale in Via Risorgimento, al Quartiere Sacro Cuore, dall’altra parte della città. Una Renault 5 condotta da un uomo di 30 anni, mentre si apprestava ad uscire dal parcheggio di un supermercato, a retromarcia, ha investito un pullman dell’Ast.

Ferito l’automobilista che, condotto al Pronto Soccorso è stato giudicato guaribile in venti giorni. Nel corso degli accertamenti, la pattuglia della “Locale” ha riscontrato che l’utilitaria non era aveva la prevista copertura assicurativa per cui il mezzo è stato sottoposto a sequestro amministrativo.

Per entrambi gli incidenti sono in corso i rilievi per stabilire le dinamiche esatte e le eventuali responsabilità.

Due morti in due diversi incidenti stradale nel Ragusano. Il primo è avvenuto lungo la provinciale 20. A perdere la vita lungo la strada che da Comiso porta a Santa Croce è stato Simone Alabiso, 21 anni, di Comiso, Il giovane viaggiava su una Fiat 500 condotta da un coetaneo.

L’auto per cause in corso di accertamento da parte dei carabinieri, è uscita fuori carreggiata andando a sbattere violentemente contro il guad-rail. Nell’impatto è deceduto il passeggero mentre il ragazzo che guidava è stato trasportato da personale del 118 all’ospedale Guzzardi di Vittoria dove è stato ricoverato presso il reparto Chirurgia con 35 giorni di prognosi.

Nel secondo incidente, a perdere la vita è stato Evangelista Orecchia, 67 anni. Lo schianto è avvenuto sulla strada provinciale 68, che da Vittoria conduce in direzione di Pedalino (Comiso). L’uomo a bordo della sua auto, una Ford Ka, ad un chilometro dal centro abitato, si è scontrato con una Ford Kuga, condotta da R.P., di 30 anni. Per Orecchia l’impatto è stato fatale. Il personale del 118, intervenuto sul posto, non ha potuto fare altro che constatare il decesso. Ancora incerte le cause dell’incidente: sul posto la polizia locale di Vittoria.