IMG_5531L’ associazione Sportiva dilettantistica Karate Kyokushinkai Favara, anche quest’ anno organizza un corso di difesa personale femminile gratuito.
Il corso si Terrà presso la sede della stessa associazione sita a Favara in viale Regione Sicilina 22. I corsi saranno tenuti dal Senpai Andrea Caramanno presidente della stessa associazione e maestro di Karate.

Il corso ha come scopo quello di contrastare L’ aggressione alle donne, aiutandole a fronteggiare situazioni di pericolo.
Per partecipare al corso non occorre avere un fisico allenato ne, tantomeno,  avere specifiche esperienze nelle discipline affini.


Attesa la brevità del corso, obiettivo dello stesso, evidentemente, è di insegnare alle partecipanti, oltre agli utili dettagli sulle strategie di difesa personale, le tecniche essenziali  che possono essere eseguite anche da chi non è perfettamente in forma e che, comunque, consentono una reazione efficace ed immediata, senza l’utilizzo della forza fisica, né di alcun tipo di arma (colpire l’aggressore con tecniche specifiche da indirizzare nei punti mirati al momento opportuno).

Come abbigliamento risulterà utile una tuta da ginnastica o qualsiasi altro capo comodo da consente facilità nei movimenti (non potranno essere utilizzate le scarpe).

Per informazioni è possibile recarsi in sede o visitare la pagina Karate Kyokushinkai Favara