Puntatona di “ A bordo con…” un ospite veramente eccezionale, per la sua storia per il suo esempio di forza e determinazione: Maurilio Vaccaro.
Maurilio è rimasto vittima di un incidente che lo ha costretto sulla sedia a rotelle ed è impressionante la sua tempra e la sua determinazione, ma soprattutto la voglia di vivere, di non arrendersi mai. Non l’ ho mai fatto, ma questa volta vi consiglio vivamente di vedere fino in fondo la puntata, perché vi lascerà qualcosa dentro. Abbiamo affrontato tantissimi temi a proposito della disabilità e dei disabili.
Abbiamo fatto un appello al Sindaco affinchè istituisca un assessorato ai disabili affidandolo ad un disabile. Inoltre ci siamo dati un appuntamento con Maurilio per fare vedere la nostra città attraverso una telecamera montata sulla sua sedia a rotelle per fare prendere consapevolezza di cosa significa vivere in un paese che ignora le esigenze dei portatori di handicap. Inoltre abbiamo mandato un caro saluto a tutti gli idioti insensibili che continuano a occupare i posti dei diversamente abili , pur non essendolo, almeno apparentemente. Insomma una puntatona che mi ha fatto scendere dal mio catorcio con qualcosa in più: la consapevolezza che nella vita non bisogna mai buttare la spugna. Grande Maurilio
Cesare Sciabarrà












