Ancora una volta Ravanusa non si smentisce e migliaia di giovani si riversano in piazza per brindare al nuovo anno. La notte di San Silvestro, come ogni anno ha visto scendere in piazza per festeggiare subito dopo la mezzanotte, tantissime famiglie e giovani con tanta voglia di ballare e divertirsi.

L’Amministrazione comunale retta dal sindaco Carmelo D’Angelo con l’Assessore allo spettacolo Gianfilippo Lombardo, hanno organizzato un kermesse di alto livello. Più di dieci dj e vocalist si sono alternati sul palco adibito per l’occasione davanti la chiesa Madre. Molte le persone provenienti dai paesi limitrofi che hanno deciso di brindare nella città del Monte Saraceno dove è stata protagonista dell’occasione l’artista internazionale Carolina Marquez. Lo spettacolo, totalmente gratuito, si è protratto con migliaia di giovani a ballare fino alle cinque del mattino.


Voglio ringraziare tutti – ha dichiarato l’Assessore Gianfilippo Lombardo – per l’ottima riuscita: dai Carabinieri ai vigili Urbani, dall’Ass. ARSOOS ai volontari, dagli animatori alle tantissime persone che si sono divertite senza creare nessun tipo di problema. Ancora una volta Ravanusa si è dimostrata una cittadina che riesce a creare grandi eventi con l’ormai famosa piazza I° Maggio che sia a Carnevale che a Capodanno sa trasformarsi in una mega discoteca. Colgo L’occasione – conclude Lombardo – per augurare a nome mio, del Sindaco, e dell’intera Giunta comunale, buon anno.

Il programma delle manifestazioni Natalizie si concluderà giorno 6 Gennaio dove in occasione dell’Epifania ci saranno a Ravanusa: in mattinata intorno alle 10 ben tre gruppi Folk provenienti dall’agrigentino che sfileranno lungo il C.so della Repubblica, e in serata “Gran Galà D’Epoca” con balli e abiti dell’800 indossati dal gruppo Harmonia Souve.