Domenica 14 Luglio si è concluso il quinto degli otto congressi dei Testimoni dei Geova che si stanno svolgendo presso la Sala delle Assemblee dei testimoni a Caltanissetta.
Circa 3400 i presenti provenienti prevalentemente dalle province di Agrigento, Ragusa e Siracusa.
Sabato si è svolta la cerimonia del battesimo dei 35 nuovi testimoni.
Piero Maltese, portavoce per la Sicilia, dichiara:
“Abbiamo avuto la presenza di quasi 3400 persone. Sono 8 gli autobus noleggiati che hanno viaggiato ogni giorno dalle province di Agrigento, Ragusa e Siracusa.. Il resto dei delegati sono stati ospiti di oltre 11 strutture alberghiere appositamente contattate per l evento.
In questo fine settimana almeno altri cinque erano gli eventi in corso in tutta Italia, grazie al collegamento in streaming, ci siamo sentiti uniti ai 32000 presenti in totale a Bari, Cameri, Forchia e Francavilla Angitola e abbiamo dato il benvenuto ai 209 nuovi testimoni che si sono battezzati. Abbiamo percepito l’amore che unisce il popolo che porta il nome di Dio”
Il prossimo avvenimento il fine settimana dal 19 al 21 luglio.
In Italia, a partire dalla fine di maggio, i Testimoni di Geova hanno organizzato 73 congressi della durata di tre giorni, che affronteranno il tema “L’amore non viene mai meno”. In Sicilia unica location utilizzata è la sala delle assemblee dei Testimoni di Geova in contrada Canicassè-Casale a Caltanissetta.
I congressi dei Testimoni di Geova sono aperti al pubblico; non si fanno collette.