Notizie | Commenti | E-mail / 09:28
                    








Delia, Ciclo delleperformance, giunta approva il regolamento. Sindaco: dalla logica di mezzi a quella dei risultati

Scritto da il 10 dicembre 2019, alle 06:52 | archiviato in Delia, Politica. Puoi seguire ogni risposta attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o un trackback a questo articolo

La giunta ha approvato il “regolamento comunale sul ciclo delle performance “.

<<Il ciclo di gestione della performance – ha detto il sindaco Gianfilippo Bancheri – segna per la pubblica amministrazione il passaggio dalla logica di mezzi a quella di risultati in un’ottica di maggiore trasparenza amministrativa. In questo modo il cittadino è posto al centro della programmazione e dei risultati raggiunti. La performance è collegata all’efficacia, efficienza ed economicità, sia dell’attività del singolo dipendente che dell’intera organizzazione. Questo processo è un passaggio fondamentale per valutare la qualità dei servizi e le competenze dei dipendenti eliminando così inefficienze e improduttività>>.

<<Si tratta – ha detto il responsabile della Direzione II, Rocco Di Caro – di uno strumento che serve a rivedere l’intera struttura lavorativa secondo una logica di monitoraggio e misurazione delle attività individuali e generali, che implica una elevatatrasparenza e un adeguato sistema informativo: resoconti periodici, produzione e utilizzo di dati per raggiungiere gli obiettivi prefissati e il miglioramento della qualità delle prestazioni rese al pubblico>>.

Il monitoraggio periodico delle performance, la misurazione e la valutazione, il riconoscimento dei meriti e le premialità potranno innalzare i livelli di produttività lavorative e la soddisfazione dei bisogni dei cittadini.

Le schede di valutazione riguardano il segretario comunale, i responsabili dei vari servizi e il personale non dirigenziale mentre le attività che verranno osservate e monitorate vanno, tra le altre, dalla funzione di collaborazione, a quella consultiva, a quella di assistenza giuridico amministrativa e di coordinamento. Dal grado di raggiungimento degli obiettivi assegnati alle competenze manageriali e ai comportamenti professionali e organizzativi.

 



loading..


   Clicca e Condividi su Facebook |

Clicca per consigliare questo articolo sulla ricerca Google



Invia per mail l'articolo o stampalo in PDF



Lascia un commento

Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero nelle varie sezioni della testata CanicattiWeb.com.
Ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
Ad esempio, i commenti e i nickname non dovranno contenere:
- espressioni volgari o scurrili
- offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale
- esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie punite dalla costituzione

I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti non verranno pubblicati.
Si raccomanda di rispettare la netiquette.


Spazio Pubblicitario

Loading...




CanicattiWeb.com su Facebook

Sondaggio


Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Milano n° 272 del 10/06/2009 - ISSN: 2035-6617 -
| Versione SPD | Supporto Tecnico e Hosting Bluermes Comunicazione Integrata