Notizie | Commenti | E-mail / 10:05
                    








Fase 2 a Delia, misure di sostegno alle imprese

Scritto da il 24 maggio 2020, alle 07:06 | archiviato in Delia, Photo Gallery, Politica. Puoi seguire ogni risposta attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o un trackback a questo articolo

 Varate alcune misure per sostenere le imprese del territorio e promuovere le attività turistiche danneggiate dall’emergenza da Covid 19 a Delia.

Il piano in tre punti prevede l’esonero del pagamento della tassa per l’occupazione di spazi e aree pubbliche (TOSAP), agevolazioni per le nuove occupazioni e infine agevolazioni per il posizionamento di dehors e altri elementi di arredo urbano. Le agevolazioni previste avranno valore fino al 31 ottobre 2020.

<<Per quanto riguarda il primo punto – ha detto il sindaco Gianfilippo Bancheri – non si tratta di posticipare i tempi di pagamento dell’occupazione di spazi e aree pubbliche da parte delle imprese di pubblico esercizio o dei titolari di concessioni e autorizzazioni, ma di un vero e proprio taglio della tassa per compensare i danni economici subiti. La seconda misura adottata agisce sia semplificando la procedura burocratica di presentazione della domanda che verrà fatta solo online, presentando solo la planimetria e quindi in deroga alle precedenti disposizioni di legge, sia anche con l’abbatimento totale dell’imposta di bollo che non verrà applicata. Infine la posa in opera di dehors e di altri arredi urbani sul suolo, vie e spazi pubblici, non sarà subordinata alle autorizzazioni previste dalla normativa in vigore e ciò per consentire l’applicazione delle normativa sul distanziamento>>.

Per Bancheri si tratta di <<soluzioni concrete e complementari a quelle adottate dal governo, per facilitare e sostenere la ripartenza economica estiva nel territorio, in una fase difficile e delicata, e per tutelare la salute pubblica. Come Comune facciamo tutto il possibile per sostenere i nostri imprenditori, mettendoci il massimo impegno e tutta la nostra solidarietà morale e di amministratori>>.

 



loading..


   Clicca e Condividi su Facebook |

Clicca per consigliare questo articolo sulla ricerca Google



Invia per mail l'articolo o stampalo in PDF



Lascia un commento

Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero nelle varie sezioni della testata CanicattiWeb.com.
Ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
Ad esempio, i commenti e i nickname non dovranno contenere:
- espressioni volgari o scurrili
- offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale
- esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie punite dalla costituzione

I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti non verranno pubblicati.
Si raccomanda di rispettare la netiquette.


Spazio Pubblicitario

Loading...




CanicattiWeb.com su Facebook

Sondaggio


Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Milano n° 272 del 10/06/2009 - ISSN: 2035-6617 -
| Versione SPD | Supporto Tecnico e Hosting Bluermes Comunicazione Integrata