Notizie | Commenti | E-mail / 19:14
                    










Formata la nuova giunta Bancheri a Delia

Scritto da il 6 gennaio 2021, alle 07:14 | archiviato in Costume e società, Delia, IN EVIDENZA, Photo Gallery. Puoi seguire ogni risposta attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o un trackback a questo articolo

Cambio di guardia nella giunta Bancheri. Escono gli assessori Piera Alaimo e Calogero Lo Porto ed entrano Angela Gallo, Carmelo Alessi e Paolo Lauricella.

L’inserimento di un quarto componente è stato possibile in seguito all’entrata in vigore legge regionale n. 3 del 3 aprile 2019 che prevede nei Comuni con popolazione 10.000 abitanti il numero massimo di quattro assessori.

Il nuovo assetto in giunta è ora il seguente. Carmelo Alessi: lavori pubblici, urbanistica, aree cimiteriali – territorio e ambiente – infrastrutture – nettezza urbana – cultura turismo e spettacolo -beni culturali e monumentali. Angela Gallo: servizi sociali – solidarietà sociale – famiglia – pari opportunità – Integrazione etnica – politiche giovanili – rapporti con il distretto socio-sanitario, al quale è stata assegnata anche la delega di vice sindaco,. Paolo Lauricella – Affari legali – Contenziosi – Informazione e comunicazione istituzionale – Sport e impianti sportivi – Istruzione. All’unico assessore riconfermato, Antonio Gallo vanno l’assessorato agricoltura e patrimonio boschivo – attività produttive e sviluppo economico – promozione dei prodotti locali – personale – viabilità e parcheggi – artigianato – commercio – tempo libero – innovazioni tecnologiche ambientali e verde pubblico – Pubblica illuminazione.

Gli assessori uscenti Alaimo è Lo Porto – ha detto il sindaco Gianfilippo Bancheri – hanno fatto parte di una squadra coesa, importante, efficiente e determinata. E’ stata un’esperienza più che positiva. Entusiasmante direi e che ha espresso una grande vitalità amministrativa. Sono i dati a parlare più delle parole. Sono gli obiettivi politici amministrativi raggiunti a darne testimonianza concreta: l’abnegazione, l’umiltà, la passione civile e politica. Se Delia oggi è una città più viva e vivibile è anche merito loro. E per questo li ringrazio di vero anche a nome del personale tutto e dei cittadini di cui sono certo di interpretare il sentimento comune>>.

I due assessori uscenti, Piera Alaimo e Calogero Lo Porto hanno colto l’occasione per ringraziare il sindaco per la fiducia loro accordata nel ricoprire un incarico di grande responsabilità, che <<ci ha arricchito umanamente e professionalmente – hanno detto – ed anche i colleghi assessori, i vari segretari comunali che si sono avvicendati negli anni, i dirigenti e i dipendenti tutti <<che ci hanno accompagnato e con i quali abbiamo condiviso questa indimenticabile esperienza amministrativa di grande responsabilità, in particolare quelli che ci hanno collaborato per attuare i progetti in programma>>.

 



loading..


   Clicca e Condividi su Facebook |

Clicca per consigliare questo articolo sulla ricerca Google



Invia per mail l'articolo o stampalo in PDF



Lascia un commento

Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero nelle varie sezioni della testata CanicattiWeb.com.
Ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
Ad esempio, i commenti e i nickname non dovranno contenere:
- espressioni volgari o scurrili
- offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale
- esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie punite dalla costituzione

I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti non verranno pubblicati.
Si raccomanda di rispettare la netiquette.


Spazio Pubblicitario

Loading...




CanicattiWeb.com su Facebook

Sondaggio


Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Milano n° 272 del 10/06/2009 - ISSN: 2035-6617 -
| Versione SPD | Supporto Tecnico e Hosting Bluermes Comunicazione Integrata