Notizie | Commenti | E-mail / 04:39
                    










Approvata convenzione di segreteria tra il Libero Consorzio e il comune di Palma di Montechiaro

Scritto da il 29 agosto 2021, alle 06:30 | archiviato in Agrigento, Cronaca, Palma di Montechiaro. Puoi seguire ogni risposta attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o un trackback a questo articolo

Il Commissario Straordinario Vincenzo Raffo e il Sindaco di Palma di Montechiaro Stefano Castellino hanno approvato la convenzione di Segreteria tra il Libero Consorzio Comunale di Agrigento e il Comune di Palma di Montechiaro. Gli Enti si serviranno dell’opera di un solo Segretario Comunale per la gestione in forma associata del servizio di Segreteria Generale. Il Libero Consorzio di Agrigento assumerà la qualità di Ente capo-fila, mentre ciascun Ente parteciperà alla convenzione di Segreteria in funzione della quota del 60% per il Libero Consorzio Comunale di Agrigento e del 40% per il Comune di Palma di Montechiaro. Il servizio di Segreteria associata sarà gestito dal Dott. Pietro Amorosia Segretario Generale del Libero Consorzio Comunale di Agrigento nominato lo scorso 29 luglio. La convenzione prevede una durata di tre anni, fino al 31/08/2024. II termine di scadenza può essere rinnovato con deliberazione dei rispettivi Consigli.

“Esiste un consolidato orientamento legislativo nazionale e regionale, ha dichiarato il Commissario Vincenzo Raffo, che incentiva l’aggregazione degli Enti allo scopo di migliorare i servizi e contenere la spesa. In tal senso abbiamo riscontrato la disponibilità del Sindaco di Palma di Montechiaro Stefano Castellino che ha condiviso la scelta del Dott. Amorosia. Grazie al provvedimento di gestione associata il Libero Consorzio ottiene un considerevole risparmio di spesa che insieme al precedente provvedimento di revoca della Direzione Generale, determinano una minore spesa che si aggira intorno ai centomila euro annui. Cifra che potrà essere utilizzata per il miglioramento di altri servizi”

 



loading..


   Clicca e Condividi su Facebook |

Clicca per consigliare questo articolo sulla ricerca Google



Invia per mail l'articolo o stampalo in PDF



Lascia un commento

Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero nelle varie sezioni della testata CanicattiWeb.com.
Ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
Ad esempio, i commenti e i nickname non dovranno contenere:
- espressioni volgari o scurrili
- offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale
- esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie punite dalla costituzione

I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti non verranno pubblicati.
Si raccomanda di rispettare la netiquette.


Spazio Pubblicitario

Loading...




CanicattiWeb.com su Facebook

Sondaggio


Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Milano n° 272 del 10/06/2009 - ISSN: 2035-6617 -
| Versione SPD | Supporto Tecnico e Hosting Bluermes Comunicazione Integrata