È morto all’età di 59 anni l’ex attaccante della nazionale italiana e capocannoniere di Italia 90 Totò Schillaci, nonché giocatore di Juventus e Inter.
Campobello di Licata ricorda la sua visita avvenuta lo scorso 8 agosto in occasione della “festa dello sport”. Grande gioia nel vedere da vicino colui che per tanti anni ha fatto sognare milioni di tifosi.
Voluto fortemente dal sindaco Vito Terrana, dal direttore artistico dell’estate campobellese Giustino Gatì e dall’assessore allo sport e spettacolo Enrico lo Coco, quella sera aveva parlato della sua vita calcistica, raccontando aneddoti della sua infanzia e dei suoi ex compagni di squadra. In quell’occasione, è stato anche inaugurato un murales ad opera dell’artista Ravanusana Tania Di Pasquali, dedicato al grande campione che, dopo aver ringraziato gli organizzatori, ha firmato con grande emozione. Il sindaco Vito Terrana e l’amministrazione comunale porgono le più sentite condoglianze alla famiglia.
Nei cuori degli organizzatori e di tutta la comunità campobellese il ricordo di aver trascorso una bellissima serata con Totò goal.