I consiglieri comunali di opposizione del Comune di Porto Empedocle, Salvatore Ersini, Melania Nuara, Antonino Traina e Gerlando Di Francesco, esprimono il proprio ringraziamento al Prefetto per la sensibilità e l’attenzione dimostrate nell’accogliere la richiesta di posticipare l’avvio dei lavori previsti nel torrente Re.
Il rinvio degli interventi a dopo la stagione estiva rappresenta una decisione di grande buon senso, che evita di compromettere in un periodo cruciale la già delicata viabilità della zona. La chiusura dell’area, infatti, avrebbe causato gravi disagi sia alla circolazione stradale che alla vita quotidiana di residenti, attività commerciali e turisti.
«Siamo grati al Prefetto per aver compreso l’urgenza di una decisione che tenesse conto delle esigenze concrete della cittadinanza – dichiarano i consiglieri –. Questo rinvio permette di conciliare l’esigenza di intervenire sul territorio con quella, altrettanto importante, di garantire una viabilità sicura e fluida nel periodo estivo».
I consiglieri sottolineano infine come la collaborazione tra istituzioni, quando guidata da senso di responsabilità e attenzione al territorio, possa portare a risultati positivi per tutta la comunità.
Purtroppo, ancora una volta, dobbiamo constatare l’assenza del sindaco, che si dimostra distante dai reali problemi della città e poco sensibile alle necessità quotidiane dei cittadini di Porto Empedocle. Una guida amministrativa dovrebbe essere presente, attenta e pronta ad agire per prevenire i disagi, non rincorrerli o ignorarli.
I Consiglieri Comunali di Opposizione
Salvatore Ersini
Melania Nuara
Antonino Traina
Gerlando Di Francesco