Il Kiwanis Parnaso, la sera del 12 maggio, Giornata Mondiale della Fibromialgia, col patrocinio del Comune di Canicattì, ha illuminato di viola il prestigioso Teatro Sociale.
Obiettivo del club con Presidente Santo Scaglione sensibilizzare la cittadinanza sul tema della Fibromialgia, patologia subdola e poco conosciuta che affligge tante persone di ogni età, soprattutto donne.
Il colore viola illumina la speranza, il coraggio e la lotta di milioni di persone che combattono quotidianamente contro una malattia invisibile. “Rendere visibile l’invisibile” è, appunto, lo slogan scelto dalla AISF (Associazione Italiana Sindrome Fibromialgica).
È stata questa, per il club, la conclusione di una giornata iniziata con la videoconferenza sulla Fibromialgia, organizzata su piattaforma Zoom, dalla Divisione 6 Sicilia con Luogotenente Governatore Rosalba Fiduccia, che ha coinvolto numerosi club e divisioni del Kiwanis Distretto Italia San Marino e alla quale hanno partecipato il Governatore Stefano Farese, il Governatore Eletto Basilio Valente, il Past Governatore Salvatore Chianello, il Segretario Distrettuale Nicoletta Funghi, e altri officers kiwaniani.
Hanno relazionato il Chair Distrettuale per la Fibromialgia Dott. Antonino Papotto, la Professoressa Patrizia Fisicaro, referente AISF ODV di Catania e il responsabile distrettuale dei Service area Salute Dott. Alfio Cavallaro.
Ha moderato i lavori Rosalba Fiduccia.