Fra Luigi Librera dell’Ordine dei Frati Minori Cappuccini è il nuovo rettore della chiesa Madonna della Rocca di Canicattì, dove riposa il venerabile padre Gioacchino La Lomia.

La notizia era già nell’aria ma è stata ufficializzata soltanto oggi, 4 settembre, dall’arcivescovo di Agrigento, monsignor Alessandro Damiano.


Infatti, nel giorno in cui la Chiesa celebra la memoria liturgica di Santa Rosalia, fulgido esempio di purezza e intercessione della terra di Sicilia, l’Arcivescovo ha comunicato di avere accolto le proposte dei Superiori Provinciali, procedendo alle nuove nomine che segnano un ulteriore passo nel servizio pastorale alle comunità affidate alla loro cura.

Questi gli altri avvicendamenti.

Fra Emanuele Artale dell’ Ordine dei Frati Minori Cappuccini sarà parroco delle parrocchia B.M.V. di Fatima di Sciacca.

Don Sixtus Chinedu della Società delle Divine Vocazioni (comunemente conosciuti come padri Vocazionisti) amministratore parrocchiale della parrocchia San Giuseppe Artigiano di Favara

Fra Domenico Di Liberto dell’Ordine dei Frati Minori, rettore della chiesa Sant’Antonio di Padova di Favara

“La presenza delle comunità religiose – ha spiegato monsignor Damiano – costituisce una ricchezza spirituale e pastorale per nostra la Chiesa agrigentina. La comunità diocesana, invitata a pregare per i presbiteri interessati e per le comunità coinvolte, cresca nell’unità e progredisca per la santità dei suoi figli”.