Ieri sera 31 luglio c,a. si è consuma l’ennesima farsa in Consiglio Provinciale all’orquando si è passati alla trattazione della mozione presentata dal sottoscritto che prevede il ritiro dell’atto deliberativo di Giunta che ha aumentato l’aliquota della RC Auto pari al 3,5% con enorme nocumento per le tasche dei Cittadini Agrigentini .I Consiglieri Provinciale che appoggiano la Giunta D’Orsi del PD e dell’MPAi (pochissimi presenti )hanno preferito scappare pur di non esprimere il proprio voto contrario.

All’appello durante la votazione della mozione che prevede il ritiro da parte del Presidente D’Orsi della Delibera di Giunta che aumenta la Tassa RC Auto del 3,5% per incamerare parecchie centinaia di migliaia di Euro anzichè tagliare il numero degli assessori,ridurre le indennità a tutti i Dirigenti, Alienare alcuni immobili, rivedere il canone di locazione degli immobili di proprietà della Provincia, non inserire in Bilancio 500 mila Euro per un progetto che prevede la assunzione di alcuni guardia caccia ecc. ecc.ecc., la maggioranza soprattutto quelli del PD è scappata via facendo di fatto cadere il numero legale per paura che avendo i numeri dalla nostra parte cioè dall’opposizione la mozione veniva approvata.

Il PD è scappato, mentre l’MPA con la sola presenza dei Consiglieri Scozzari e Militello hanno avuto l’accortezza di astenersi, il numero legale non c’era più alla chiama da parte del Presidente del Consigli, quindi la seduta è stata rinviataa stasera.

Speriamo che stasera 01/08/2012 si possa finalmente votare la mozione in questione.

I Signori della Stampa e delle Tv sono invitati a partecipare.

Il PDL e i partiti che sono all’opposizione della Giunta D’Orsi in difesa degli interessi legittimi della Collettività Agrigentina senza se e senza ma!!!!

Questa maggioranza aumenta solo tasse,non diminuisce il numero degli Assessori e dei Consulenti ma taratassa solo gli Agrigentini.

“Alla Provincia di Agrigento ennesima nomina di un nuovo Assessore, Il Presidente D’Orsi continua a licenziare e ad assumere assessori come se si trattasse di una azienda privata e non di un Ente Locale”.Inoltre, disattende lo Statuto dell’Ente che prevede la presenza in giunta di una donna che si occupi di pari Opportunità. Questa volta ha preferito un uomo che se ne occupi .

Ci risiamo! Il Presidente D’Orsi non da nemmeno il tempo ad un Assessore di insediarsi che l’indomani lo licenzia .E’ di ieri la notizia, a mese già maturato,della nomina di un nuovo assessore,il signor Salvatore Tannorello di Palma di Montechiaro, disattendendo sempre la mozione approvata dal Consiglio provinciale che prevede la riduzione a 8 il numero degli Assessori. Fra l’altro,con questa ennesima nomina è stato disatteso lo Statuto della Provincia che prevede la presenza in giunta di un Assessore donna che si occupi di pari Opportunità.

L’unico obiettivo di questa maggioranza raccogliticcia( MPA-PD) è l’occupazione del potere fine a se stesso infischiandosene dei veri reali della collettività Agrigentina preferendo galleggiare fino alla scadenze della Consiliatura.

Il lavoro, si fa per dire, del Presidente D’Orsi fino ad oggi svolto è stato quello di aumentare le Tasse (Tassa RC Auto) e di “assumere Assessori con contratto a tempo”.

Mario Lazzano

Ivan Paci

Gruppo Pdl