palo eolico naroIntorno alle 12.00 di Sabato 28 Marzo  una delle turbine del parco eolico di contrada Saladino, nel territorio di Naro al confine con Palma di Montechiaro e Camastra, si è sradicato dal suolo sul quale era stato posizionato cinque anni fa.
Il grosso palo si è prima inclinato e poi abbattuto al suolo dopo un piccolo evento franoso che ha colpito la zona ma è stato anche aiutato dal forte vento.
La contrada, a circa settecento metri dal livello del mare, proprio di fronte Naro, è stata subito invasa dai vigili del fuoco del distaccamento di Canicattì, dai Carabinieri di Naro, dalla Polizia locale di Naro e Palma di Montechiaro che hanno provveduto a circoscrivere la zona difficilmente accessibile in macchina.
Ad allertare le forze dell’ordine sono stati i contadini dei terreni vicini e, in particolare, il proprietario di un vigneto proprio accanto al parco eolico che ha assistito alla scena. Infatti, la turbina si è accasciata su una parte della vigna radendola al suolo; tanta paura ma nessun ferito
Per precauzione un’ambulanza dell’Ospedale di Canicattì si è recata in prossimità della zona, nelle vicinanze del bivio Camastra – Palma di Montechiaro, poiché impossibilitata a raggiungere  la zona dell’incidente.
Pochi sono al momento i dati per verificare la responsabilità dell’incidente, al momento le indagini sono condotte dai militari dell’Arma di Naro.
GABRIELE TERRANOVA