D: Assistiamo oggi, alla nascita di una testata giornalistica online che coinvolgerà la sua amministrazione come nuovo mezzo di comunicazione, quali sono le sue considerazioni in merito?


corboR: Le considerazioni sono abbastanza positive poiché tramite questo mezzo, si può interagire con tutta la popolazione del mondo e non solo con i residenti, ci sono parecchi concittadini che vivono fuori da Canicattì e dunque avranno la possibilità di vedere i progressi della propria città. Il comune di Canicattì, in questo momento, è uno dei pochi Comuni della provin cia di Agrigento che ha avuto un incremento anagrafico avvicinandoci alla soglia dei 40 mila abitanti. Canicattì è il fiore all’occhiello nell’ambito della provincia di Agrigento e dunque non potevamo essere da meno ad altre città, intendiamo sfruttare il vostro portale per far conoscere la nostra città fuori dai confini locali. La speranza è quella di far crescere il vostro giornale online in modo che possa dare un’immagine di qualità e un’informazione su larga scala.

D: L’azione politica passa anche attraverso le segnalazioni e i consigli dei cittadini, Canicattweb, a questo proposito, mette a disposizione la sua struttura. Lei si farà carico di coinvolgere i suoi assessori in questa operazione di comunicazione?

R: Obbligo i miei assessori ad essere vicini alla cittadinanza in modo che possano interagire direttamente con i canicattinesi per ascoltare le loro esigenze. La Giunta tutta, è operativa 365 giorni l’anno , a noi interessa aver il contatto diretto con i cittadini e non siamo legati a logiche di potere, pur tenendo conto del dato di fatto che è la politica noi intendiamo dimostrare la vicinanza ai cittadini che hanno bisogno.

D: Canicattì ha una testata giornalistica online al pari del capoluogo e di tante altre città italiane, vuole fare un invito alla cittadinanza ad utilizzare tale piattaforma?

R: Il comune di Canicattì non è secondo a nessuno, per questo motivo plaudo a quest’iniziativa e sono felice di avere l’opportunità di dimostrare che la nostra città è laboriosa, invito dunque i miei concittadini a usare questo portale per interagire con l’amministrazione, siamo aperti a tutte le richieste e saremo pronti a dare le opportune risposte.

D: Il nostro portale si sta anche attrezzando per la diretta video visionabile da tutte le parti del mondo, questo le consentirà di comunicare con le migliaia di canicattinesi all’estero, cosa ne pensa?

R: E’ senza dubbio un’opportunità da cogliere al volo visto che parecchi nostri concittadini risiedono all’estero, alcuni anche aldilà dell’Oceano, grazie al vostro portale avremo l’opportunità di essere vicini a tutti i canicattinesi sparsi nel mondo ed in qualsiasi momento dimostrare l’operato della nostra amministrazione, dando prova che Canicattì si pone ai vertici, non solo nazionali, ma mondiali. In conclusione, faccio un invito a tutti i miei concittadini , ai residenti e non, di essere vicini alla nostra amministrazione collegandosi tutti i giorni al vostro portale Canicattìweb.com.