Il segertario della UIL F.P.L. Carlo Florio, ha scritto ai vertici della AUSL agrigentini affinchè la frazione balneare di SanLeone venga fornita di un posto fisso di pronto intervenmto. ” Con l’approssimarsi della stagione estiva, la frazione balneare di San Leone diventa meta di turisti e di residenti e stivi, che fanno lievitare n maniera esponenziale il numero dei presenti nel territorio con conseguenti problemi di assistenza sanitaria a tutti i livelli. Ciò premesso la scrivente organizzazione sindacale intende evidenziare che a causa del diagare del triste fenomeno dell’alcolismo e della droga, sovente moltissime persone, soprattutto giovani sono costretti a fare ricorso ai servizi idi emergenza, tale situazione viene inoltre appesatita dai numerosi incidenti che spesso funestano la stagione estiva a causa delle avverse condizioni del mare. Alla luce di quanto riportato sopra, chiediamo ai vertici dell’Ausl, di dotare la postazioen di San Leone di un mezzo di soccorso avanzato, (medico più infermiere) per potere tempestivamente rispondere alle numerose e frequenti segnalazioni di pronto intervento. L’eccessiva distanza con il nosocomio agrigentino è spesso causa di decessi che potrebbero essere evitati in caso di interventi di personale specializzato. Al fine di cnsentire agli agrigentini e a tutti i fruitori della località balneare di potere trascorrere il periodo estivo con un servizio du emergenza adeguato, si chiede di attivare titte le necessarie azioni”.












