Conoscere 25 single in una sola serata alla ricerca dell’anima gemella. Anche ad Agrigento è possibile.
Scene già viste in Sex and the City e nelL’Amore è eterno finchè dura di Carlo Verdone sbarcano per la prima volta nella città dei templi con lo Speed Dating, il social game pensato per favorire gli incontri fra single, incoraggiandoli a conoscere un gran numero di nuove persone.
Una sorta di Facebook dal vivo. Però per conoscersi e scambiare qualche battuta non si usa la chat, ma i 200 secondi messi a disposizione dagli organizzatori dello Speed Dating durante i quali ci si troverà faccia a faccia con un single dell’altro sesso che desidera conoscere persone nuove e se il caso fare amicizia o comunque passare una serata diversa e divertirsi.
L’appuntamento con le quattro serate agrigentine dello Speed Dating è da giovedì 4 giugno a domenica 7 giugno prossimi al Palacongressi di viale Leonardo Sciascia a Villaggio Mosè.
I partecipanti avranno a disposizione 200 secondi per “chattare” dal vivo con 25 persone diverse. Poco più di tre minuti che dovranno essere utili a conoscere la persona giusta, quella con cui si vorrebbe uscire un’intera giornata, conoscersi meglio e magari cominciare una relazione di amicizia, di fidanzamento, allo Speed Dating tutto è possibile. Bisogna trovare i giusti modi, i complimenti più adatti per catturare l’attenzione e sedurre una delle 25 persone che si avrà modo di conoscere.
Poi ognuno esprimerà su una scheda il proprio indice di gradimento della persona incontrata. A fine serata gli organizzatori metteranno in contatto i profili più compatibili. Starà poi ai “giocatori” approfondire la conoscenza, se son rose fioriranno…
Psicologi e sociologi hanno iniziato a studiare il fenomeno, traendo sostanzialmente la stessa conclusione a cui arrivano i partecipanti al gioco. Il gioco favorisce veramente la nascita di nuove relazioni.
FONTE: TRS98.IT













