incidente-mortaleEra ubriaco e senza documenti l’uomo che ha provocato un grave incidente sulla statale 121 Palermo-Agrigento, chiamata «la «strada della morte» per la sua pericolosità.

Nel frontale sono morti una ragazza di 21 anni, Sonia Versaggio,  e Girolamo, un bambino di 18 mesi, parente della donna. Tra i sette feriti ci sono la madre del piccolo di un anno e mezzo, ora in coma,  e altri due bambini, entrambi gravi – di 10 mesi e 3 anni. Il bambino più  grande è figlio della Versaggio.


Sono stati tutti trasportati a Palermo negli ospedali Civico, Cervello, Buccheri La Ferla e nel pediatrico Di Cristina. Probabilmente l’impatto tra la Opel Corsa e una Mercedes che viaggiavano in senso opposto è stato dovuto ad un sorpasso azzardato.

Il conducente della Mercedes, che non aveva documenti con sé, è risultato positivo all’alcol test raggiungendo l’1,90 grammi per litro, cioè quasi il quadruplo di quanto previsto dalla legge.

Il conducente ha riportato lievi ferite ed è piantonato dalla Polizia all’ospedale Civico di Palermo, più grave invece l’altro passeggero dell’auto, Dario Calogero La Gaetana, 30 anni. Entrambi sono originari di Palma di Montechiaro.