Grande entusiasmo e vitalità nell’affollata assemblea provinciale per il rinnovo delle cariche sociali dei Panificatori di Confcommercio, che per acclamazione hanno eletto Presidente Giacomo Zimbardo di Cammarata. Oltre al rinnovo delle cariche, i panificatori si sono soffermati ampiamente e discusso sulla questione delle aperture domenicali; gli stessi chiedono di essere equiparati a tante altre categorie di lavoratori ai quali spetta il diritto ad un giorno di riposo settimanale, potendolo così dedicare anche agli affetti e per evitare il disgregarsi delle famiglie. Altro argomento trattato nell’assemblea le forme di abusivismo della panificazione e sulle eventuali iniziative da intraprendere per arginare tale fenomeno.
Sempre per acclamazione sono stati eletti i componenti del direttivo composto da: Antonino Rumore di Santo Stefano Quisquina, Massimiliano Licata di Casteltermini, Calogero Fazio di Sciacca, Vincenzo Gaziano di Aragona, Francesco Carlino di Bivona e Filippo Falcetta di Montevago. Il neo Presidente si è ripromesso di constatare personalmente le varie realtà territoriali della panificazione della provincia di Agrigento, auspicando ogni collaborazione e suggerimento al fine di cercare di risolvere le varie questioni che preoccupano la categoria.











