Così come annunciato lo scorso 9 giugno, il presidente della provincia Eugenio D’Orsi ha dato vita ad un mini rimpasto con l’obiettivo di rilanciare l’attività amministrativa.
La nuova Giunta, altro non è che una ridistribuzione delle deleghe, l’unica novità è rappresentata dall’istituzione dell’assessorato alla Lealtà.
Ecco le nuove deleghe assegnate dal Presidente D’Orsi:
Carmelo Pace al Turismo e marketing territoriale;
Mariano Ragusa alle attività economiche, tutela del consumatore, politiche del lavoro (Formazione professionale);
Luca Salvato alla viabilità, grandi infrastrutture e isole;
Pietro Macedonio all’ambiente e territorio e Polizia provinciale;
Giovanni Barbera al bilancio, finanze e provveditorato;
Giuseppe Ciulla al Sit, protezione civile, ludoteca, pari opportunità, rapporti con il consiglio provinciale;
Settimio Cantone ai servizi sociali;
Luigi Argento all’edilizia e alla gestione patrimoniale;
Giuseppe Arnone alla programmazione negoziata e politiche comunitarie;
Sergio Indelicato allo Sport, spettacolo, cultura e lealtà;
Gaetano Cani all’istruzione e ai rapporti con gli enti locali;
Stefano Castellino alle politiche agricole, rurali e trasporti.
Questa invece la composizione della vecchia Giunta.
Giuseppe Arnone: Politiche attive del Lavoro, SIT, Servizi informatici, Pari opportunità, Protezione civile e Isole
Giuseppe Ciulla: Famiglia, Politiche giovanili, Rapporti con Enti locali e Formazione
Mariano Ragusa: Attività produttive e Politiche per la tutela del consumatore
Pietro Macedonio: Ambiente e Territorio
Stefano Castellino: Beni culturali e Cultura
Sergio Indelicato: Sport, Spettacoli e Promozione sociale
Settimio Cantone: Politiche comunitarie e mediterranee – Agricoltura – Immigrazione ed emigrazione
Giovanni Barbera: Bilancio- Finanze, Patrimonio, Provveditorato
Luca Salvato: Politiche sociali
Luigi Argento: Lavori pubblici
Gaetano Cani: Pubblica istruzione, Edilizia scolastica
Carmelo Pace, Vicepresidente: Turismo

















