L’Arciprete di Canicattì, Don Pietro Li Calzi, in occasione delle festività natalizie ha voluto rivolgere a tutti i suoi concittadini ed a tutti i canicattinesi che si sono allontanati dalla città per i motivi più svariati, un augurio di un sereno Natale. “L’augurio che vi rivolgo di buon Natale  raggiunga i genitori, le famiglie, nella rinnovata volontà di educare, di fare la fatica di tirare su i figli, anche se non sempre vanno sulla strada che desideriamo.  Non scoraggiamoci! – ha commentato Don Pietro – un augurio ad essere testimoni nella nostra vita di quello che apprendiamo del Vangelo .

Vorrei fare un augurio,   a tutti coloro  che vivono nel mondo, nella società, che portano responsabilità civili, amministrative, responsabilità nei confronti degli altri: che non si lascino prendere dai tornaconti personali!
L’augurio è che contribuiscano a far spazio alla grazia del Natale, quindi superamento della corruzione, superamento della pretesa di sopravanzare gli altri, di voler dominare. Buon natale a tutti”.


Per vedere il video messaggio completo cliccate sul tasto play