t_specifico_tumoriGrande vittoria per le associazioni Ad Est e Officina democratica a Raffadali. La mozione sulla salvaguardia ambientale e la prevenzione dei tumori frutto di una petizione popolare ha ottenuto l’unanimità dei voti in consiglio comunale a Raffadali e l’approvazione da parte della giunta.

Grazie all’impegno del consigliere Aldo Virone l’iniziativa sottoscritta da 330 raffadalesi è approdata in consiglio comunale ottenendo la grande attenzione di tutti i consiglieri.

Per la maggioranza il consigliere Di Stefano ha evidenziato la necessità di una commissione che vada a studiare l’incidenza tumorale nel nostro territorio.

Ancora una volta l’iniziativa popolare lanciata dalle due associazioni ottiene l’effetto sperato:aprire una finestra su un problema reale dei cittadini del territorio. Lanciando il tema della salvaguardia ambientale e la difesa della salute di tutti i cittadini.

Ad Est e Officina democratica ringraziano tutti i cittadini che sottoscrivendo hanno permesso che un problema reale di tutta la comunità sbarcasse in consiglio comunale.