Iniziate ieri a Campobello di Licata le attività della PASOL intitolati quest’anno “Oratoriamo con le Olimpiadi”, il tema conduttore è “La tua storia è la nostra storia”, diversi i bambini e le bambine che, con allegria e sapientemente guidati dagli animatori, partecipano ai giochi.

Dopo aver formato le squadre e delimitato gli spazi per le attività, i cortili  delle scuole “Don Bosco” e “Mazzini” di Campobello di Licata, si è subito passati alle prime gare, divertiti sia i bambini che i genitori che li accompagnano, le attività si concluderanno il 13 agosto.


Ogni giorno dalle 9 alle 12.30 e dalle ore 15.30 alle 18.30 gli animatori organizzeranno diverse competizioni per i partecipanti, quindi per i piccoli è d’obbligo costume da bagno e pantaloncini.

Ogni squadra, rappresentata da un colore e chiamata con un nome di un continente, si cimenteranno nelle varie discipline accumulando i preziosi punti per la graduatoria finale, queste attività, comunque, hanno sempre un solo vincitore: il sorriso dei bambini.

Oltre ai momenti ludici sono previsti momenti di preghiera e riflessione sulla vita e le opere di Gesù.

[nggallery id=36]

Da sottolineare un momento che sarà dedicato alla legalità con un ospite che condurrà, i bambini e le bambine partecipanti, in un percorso educativo e formativo.