Non si può dire altrimenti. I nostri politici sono strafottenti. Se ne fottono ( questa è la parola più esatta da usare, non me ne vogliano i puritani) delle segnalazioni, se ne fottono dei disagi, se ne fottono dei pericoli, se ne fottono dell’incolumità della gente.
L’altro giorno dando un’occhiata al nostro archivio di editoriali ho notato che abbiamo segnalato una serie di strade pericolose e ad oggi sono ancora così, il cesso fatto in mezzo la strada su un marciapiede ed è ancora li, abbiamo chiesto il programma del Teatro socile è il teatro è ancora chiuso, abbiamo segnalato un evidente pericolo all’entrata sud della nostra città, silenzio assoluto.
E’ vergognoso, a dir poco vergognoso. Se dovesse accadere qualche tragico incidente in una di queste zone segnalate vi nomineremo moralmente respomsabili. E’ insopportabile il vostro silenzio, il vostro fottervene.Magari il tempo di andare a chiedere i voti scommettiamo che adesso lo trovate?
Nei prossimi giorni faremo un album di tutte le segnalazioni che abbiamo fatto negli ultimi mesi, compreso la proposta dei parcheggi dedicati alle donne in gravidanza. Niente! silenzio. Lo sappiamo che ci leggete e il vostro silenzio è ancora più grave e vergognoso.
Credo che bisognerebbe fondare un unico partito dove metterci tutti questi signori che si girano dall’altra parte : il partito degli strafottenti.
La parola a voi cittadini che subite insieme a noi questa gestione della nostra vita e della nostra città da parte di questi signori.
Inviate commenti, foto dei quartieri in cui vivete, disagi, pericoli , disservizi, diamo voce alla dignità di questa cittadina. Scrivete, scrivete, scrivete.
di Cesare Sciabarrà