Proseguono l’opera di manutenzione dei locali comunali e del verde pubblico urbano. Gli interventi terminati negli giorni scorsi, hanno riguardato la pulizia dalle erbacce e la rasatura del manto erboso nello spazio compreso tra la la paizza Toronto, via Carlo Alberto Dalla Chiesa e la via Giuseppe Dolce. In precedenza, nella stessa zona, sono stati effettuati dei lavori di potatura delle palme e della pineta.
Effettuati anche dei lavori di scialbatura, rinnovo della tinteggiatura (e in alcuni casi, di risanamento antiumidità) nei locali della guardia medica e della guardiola del cimitero comunale; negli spogliatoi del campo sportivo e nell’ufficio anagrafe. Sistemata anche l’entrata del cimitero comunale con lavori di scalpellatura, intonacatura e rifiniture marmoree.
<<Sono soddisfatto – ha detto l’assessore ai Lavori pubblici, Gianfilippo Bancheri. Ancora una volta abbiamo raggiunto degli importanti obiettivi con piccoli ma concreti interventi eseguiti in economia, facendo ricorso alle sole risorse disponibili, e in un’ottica . Si tratta di un’opera di miglioramento continuo dei vari siti pubblici (locali, vie, piazze), alcuni dei quali non hanno ricevuto nel passato una adeguata attenzione. Stiamo parlando d’altra parte di locali dove si registra ogni giorno un flusso continuo di persone e dove svolgono la loro attività i dipendenti comunali>>.
Collocati pure alcune fioriere in alcuni punti della via Giuseppe Pagliarello e dellla piazza Cesare Battisti.
<<Le fioriere servono, oltre che come arredo urbano, anche da dissuasori di sosta – ha detto da parte sua il comandante del servizio di polizia municipale, Gianforcaro Francesco>>.
<<Sono tutti interventi – ha poi concluso l’assessore Bancheri – tesi a migliorare non solo il decoro ma anche la sicurezza e la viabilità, cogliendo così le istanze e i bisogni dei cittadini. Il nostro obiettivo è daltronde quello di innalzare sempre di più la qualità della vita urbana>>.