In occasione dell’Open Day,manifestazione di accoglienza per genitori ed alunni dell’ultimo anno delle scuole medie, tenutosi domenica scorsa 5 febbraio presso i due licei di Canicattì, è stato realizzato uno spot per promuovere l’immagine del liceo Classico in generale e di quello di Canicattì in particolare.
Il titolo dello spot è “La cultura è una cosa seria”ed è proprio questo il messaggio che hanno voluto lanciare i ragazzi che hanno realizzato il video,ricordare quanto sia importante e formativo studiare presso il liceo classico. In esso si vedono una serie di persone di successo in ogni campo della vita sociale accomunate tutte dalla loro formazione umanistica.
Il video è stato realizzato interamente da un alunno del Liceo Classico di Canicattì :Calogero Valenza che si è avvalso della collaborazione come voce fuoricampo di un altro alunno: Vittorio Lo Giudice.












