Ancora una volta e stata presa di mira la scuola A. mendola di favara interessata da danneggiamenti ,Oltre ai danni alle strutture, i vandali hanno realizzato sui muri esterni del plesso scolastico scritte e disegni con pennarelli indelebili.
«Sono sorpreso ed amareggiato – ha commentato il Presidente della IV commissione consiliare il consigliere del PDL Giuseppe Nobile, – di questo nuovo atto vandalico che ha preso di mira nuovamente il patrimonio pubblico cittadino che non è ancora sentito sufficientemente come proprio da tutti i cittadini: con grande dispiacere, ma con ferma determinazione, mi sono visto costretto a denunciare l’accaduto alle forze dell’ordine».
Quello degli atti vandalici è un costo sociale altissimo, che ogni anno ammonta a delle somme che l’amministrazione sostiene per i lavori di manutenzione ordinaria. per atti vandalici abbiamo speso; cifre importanti che ricadono poi su tutta la comunità. Le risorse per le scuole sono sempre più esigue se a questo aggiungiamo che dobbiamo trovare risorse ulteriori per risanare danni apportati da bravate notturne, è evidente che poi avremo sempre meno fondi per migliorare le nostre scuole”.
“La sicurezza è una delle priorità per i nostri cittadini che dobbiamo cercare di garantire attraverso il potenziamento degli organi preposti.
Home Rubriche Costume e società Favara, Giuseppe Nobile PdL: “ancora una volta degli atti vandalici interessano gli...
















