Grande festa per la Giornata dello Sport a Campobello di Licata, presso gli impianti sportivi “Tre Torri”. E’ stata una giornata dedicata allo sport, strumento di vita, crescita, aggregazione sociale.
Una giornata che ha avuto lo scopo di promuoverla in tutte le sue espressioni, per dare un segnale di come, attraverso il gioco e lo stare insieme, i ragazzi acquisiscano il principio del rispetto delle regole, della convivenza civile e quindi della legalità, oltre al benessere fisico che si acquista attraverso la pratica di uno o più sport.
L’organizzazione è stata del Comune di Campobello di Licata, retto dal Commissario Straordinario, Antonino La Martina, e del Comitato provinciale Associazione centri sportivi italiani (Acsi) di Agrigento, presieduto da Salvatore Balsano, con la collaborazione delle società sportive di Campobello di Licata e Pro Sport Ravanusa.
“Tanti alunni e alunne, bambini e ragazzi, hanno assiepato gli impianti sportivi “Tre Torri”. “ E’ stato un evento voluto dal Comune della Città , Acsi e associazione sportive del luogo – dice il responsabile dell’Ufficio comunale Sport, Giovanni Casuccio -. Un evento per stare insieme, all’insegna dello sport che è vita”.
La manifestazione ha avuto inizio con il raduno dei partecipanti, seguito dalla celebrazione della Santa Messa, officiata da padre Liborio Giordano.
Sono state disputate mini-gare podistiche, incontri di volley under 14, match di calcio a 7 riservati alla categoria “giovanissimi”, mini tornei di calcio a 5 per le categorie “pulcini” ed “esordienti”.
Dopo la pausa pranzo l’evento è proseguito con gli incontri di tennis e le finali degli incontri di volley di tutte le categorie, le finali delle gare podistiche e quindi incontri di calcio a 5 maschile e femminile e una partita di calcio tra Aitras Campobello e Associazione dilettantistica Nuova Campobello.
Giovanni Blanda