Si  è celebrata questa mattina dinanzi al Gup del Tribunale di Agrigento Valerio D’Andria l’udienza preliminare del processo scaturito dall’operazione anti droga Panis condotta  nel Settembre dello scorso anno dai carabinieri della Compagnia di Canicatti. In totale in quell’occasione finirono in manette 23 persone quasi tutte canicattinesi accusate di far parte di un organizzazione dedita allo spaccio di sostanze stupefacenti . Degli imputati  sotto processo  tre hanno deciso di patteggiare la pena. Tutti gli altri imputati invece saranno processati con il rito ordinario. L’operazione dei Carabinieri prese le mosse da indagini minuziose partite all’inizio del 2010. GI militari dell’Arma riuscirono a ricostruire l’attività di spaccio posta in essere dai soggetti arrestati facenti parte tutti di un gruppo collegato e dedito in particolar modo allo smercio al minuto di stupefacenti di vario tipo, cocaina, hashish e mariuana su tutti.