Andava in giro per la città a bordo della sua vettura ubriaco e percorrendo le strade contromano. Per questo motivo gli agenti del commissariato di pubblica sicurezza di Canicattì, coordinati dal dirigente Valerio Saitta hanno denunciato in stato di libertà un giovane di Camastra, 34 anni, sorpreso lunedì sera per le strade del centro e per l’esattezza in via Battisti, mentre a bordo della propria utilitaria viaggiava ad alta velocità percorrendo la strada controsenso.

Sono stati alcuni automobilisti ad avvertire di quello che stava accadendo in via Battisti la polizia che in zona ha inviato una volante. Intercettato l’automobilista spericolato i poliziotti gli hanno intimato l’alt ma il trentaquattrenne in preda ai fumi dell’alcool ha tentato di fuggire via e far perdere le tracce.


La sua fuga, però è durata soltanto qualche centinaio di metri, sino a quando gli agenti hanno bloccato l’auto con l’uomo a bordo. Sottoposto al test dell’etilometro il trentaquattrenne è risultato positivo con un tasso superiore a quello consentito dalla legge. Per questo motivo nei suo confronti è scattata una denuncia in stato di libertà mentre l’auto è stata posta sotto sequestro e la patente di guida gli è stata ritirata.

Carmelo Vella