Riceviamo e pubblichiamo integralmente un comunicato stampa inviatoci dal presidente del consiglio comunale, Domenico Licata.

Emanato nei giorni scorsi, e tutt’ora in fase di notifica, un nuovo decreto a firma del Presidente del Consiglio Comunale di Canicattì, prof. Mimmo Licata.


Le nuove disposizioni tendono a meglio definire gli incarichi, già a suo tempo assegnati fin dall’insediamento, al personale facente parte dell’Ufficio di Gabinetto del Presidente del C.C. L’emanazione si è ritenuta necessaria per una migliore razionalizzazione delle attività al fine di meglio perseguire le finalità di funzionalità, efficienza, efficacia ed economicità.

Il personale attualmente in servizio, il geometra Vincenzo Angelo Cuva e la dottoressa Teresa Monaca, costituenti lo Staff dell’ufficio di Gabinetto della presidenza del C.C. dal luglio del 2011, sono stati scelti per questi incarichi dopo un’attenta valutazione dei loro curricula e delle professionalità e competenze acquisite e sul cui operato si è espresso un giudizio più che positivo.

Il personale di cui sopra dovrà vigilare, tra gli altri compiti, sulla corretta attuazione del decreto n°.4/2012 del Presidente del C.C. che regolamenta compiti e attività delle Commissioni Comunali Permanenti e curare l’attuazione del progetto “Operazione trasparenza” che prevede un capillare incremento della Comunicazione Istituzionale.

Col decreto n°.5/2012, pertanto, viene ribadita l’assegnazione all’incarico di Capo di Gabinetto dell’Ufficio di Presidenza del C.C. al geometra Vincenzo Angelo Cuva e di Vice Capo di Gabinetto alla dottoressa Teresa Monaca, alla quale viene inoltre assegnato il compito di curare la realizzazione del “Progetto di Comunicazione Istituzionale”, elaborato dall’Ufficio di Presidenza del C.C. già discusso e condiviso dalla Conferenza dei Capigruppo Consiliari, nella seduta del 27 Novembre u.s.

Gli organi di stampa, di conseguenza, potranno rivolgersi alla dipendente in oggetto, nella qualità di referente.

Si tende a precisare che il decreto emanato non comporta alcun onere finanziario a carico del bilancio comunale.

Il PRESIDENTE del CONSIGLIO COMUNALE

Prof. Domenico LICATA