Archiviato il 2012, anno particolare e a tratti negativo per molti, ecco in arrivo il nuovo anno, il 2013.

Il primo gennaio è sempre il momento dei bilanci e delle previsioni, un grazie da CanicattiWeb a tutti voi che quotidianamente numerosi ci seguite, ci inviate segnalazioni e articoli, commentate le notizie e ci date la possibilità di esprimerci liberamente, senza censure o condizionamenti.

Il ruolo di CanicattiWeb  è quello di informare e dare voce ai cittadini, per il 2013 auspichiamo una presenza sempre maggiore e partecipativa dei nostri lettori, la testata giornalistica è vostra, usatela per focalizzare problemi sociali e urbani, per denunciare malcostume e illegalità.

L’anno che è passato è cosparso di tantissime notizie di cronaca nera,  per il 2013 vorremmo che alcuni fatti fossero archiviati per sempre, immaginiamo la nostra città senza violenza sulle donne e sui bambini, senza oltraggio al territorio urbano, senza ingiustizie e barbara violenza, senza sangue sulle nostre strade, senza migranti morti e dispersi nel canale di Sicilia, senza criminalità organizzata, senza pizzo e attentati ad aziende e pubbliche amministrazioni.

Ma sappiamo bene che molto di questo è utopia, continueremo ad informarvi quotidianamente  raccontando quello che succede appena succede, con abnegazione e al di sopra delle parti come sempre abbiamo fatto.

Una certezza rimane per il 2013, noi saremo sempre dalla parte dei più deboli, dei dimenticati, dei diseredati di quelli che non hanno voce e gridano silenziosamente nell’indifferenza generale.

Ringraziamo le aziende che con il loro contributo nell’esposizione pubblicitaria ci danno la possibilità di essere veramente liberi, senza casacche o padrini politici.

Ringraziamo i nostri 12mila lettori unici quotidiani, sempre in continua crescita, che in un mese leggono oltre 2 milioni di pagine della nostra testata giornalistica online, ringraziamo la nostra redazione, i nostri amici Giovanni Blanda, Carmelo Vella e Nicolò Giangreco, tutto il team di TeleRadioCanicattì, la redazione di AgrigentoFlash e tutti coloro che con cadenza e regolarità curano rubriche o ci inviano i loro scritti per la pubblicazione.
Vi auguriamo un sereno 2013 pieno di speranza, un nuovo anno che faccia divenire realtà i sogni di tutti.

Cesare, Davide e Gero