Lo ha deciso all’unisono la coalizione formata dal Circolo cittadino del PD, dell’ex Mpa rispettivamente rappresentate da Antonio di Caro, Calogero Lodato e del gruppo politico che fa riferimento a Franco La Verde, che hanno espresso, con tale indicazione, la determinazione di dare al paese, un governo capace, competente e motivato.
E’ una scelta decisa e senza tentennamenti per dare subito alla nostra comunità un segnale di speranza e di cambiamento da un lato e, dall’altro, di grande apertura al contributo attivo di quanti (movimenti, organizzazioni imprenditoriali, sindacali e culturali) hanno a cuore le sorti dei nostri cittadini, in un momento di enorme difficoltà economica e sociale.
La scelta di Gianfilippo Bancheri rappresenta il primo passo per iniziare ad aggregare ed aprire subito un dialogo costruttivo ed un confronto con tutte le forze sociali cittadine.
Il nuovo candidato a sindaco, ha ringraziato le forze politiche che lo hanno voluto designare a ricoprire tale incarico e con la coalizione si sono già messi al lavoro per allargare il già ampio consenso, per definire il programma elettorale di governo e la lista dei candidati condivisa.
Gianfilippo Bancheri, è utile ricordarlo, è un giovane e valido candidato a sindaco, per quello che ha saputo rappresentare e dimostrare nel periodo che lo ha visto amministratore del nostro Comune. E’ il volto nuovo della politica deliana per il rinnovamento amministrativo ed il cambiamento perché unisce entusiasmo, competenza ed esperienza. E’ la scelta giusta ed indispensabile per ricreare la fiducia e la speranza cittadina, e insieme alla coalizione che lo sostiene, con impegno e motivazione, rappresenta una guida politica forte e sicura per il nostro paese.
Delia, Per il Circolo cittadino del P.D.
Antonio Di Caro
Per l’ex MPA
Calogero Lodato
Franco La Verde