I residenti di via Carlo Alberto, hanno  inviato delle mail  di protesta alla nostra redazione, chiedendoci di farci portavoce dei disagi in cui sono costretti a vivere.

La zona,  negli anni,  è diventata ad alta densità commerciale ma non si è fatto nulla per migliorare le condizioni di vivibilità.  Dopo i problemi relativi al mercato infrasettimanale, via Carlo Alberto fa parlare ancora di se.  Le proteste della gente, riguardano principalmente la mancata regolamentazione del traffico veicolare e la mancanza di pulizia.


Nella via in questione, giornalmente, si verificano numerosi intasamenti di auto che costringono gli automobilisti a rimanere imbottigliati nel traffico per diverso tempo. A causare il problema è la cattiva abitudine di alcuni automobilisti, di parcheggiare l’auto come capita, a volte anche in terza fila.

”Ciò che è più grave – commentano alcuni residenti – è il fatto che in questa via non si vede mai un vigile. Li vediamo solamente il mercoledì, in occasione del mercatino settimanale. In questo periodo inoltre, non è stata sistemata nemmeno una luce natalizia, non è giusto privilegiare alcune vie e a scapito di altre. Ogni giorno siamo costretti a subire, oltre all’inquinamento dovuto all’emissione dei gas di scarico anche quello acustico. Per non parlare poi dei rifiuti lasciati a terra alla fine del mercatino infrasettimanale”.

Eppure la via in questione non è di piccole dimensioni, basterebbe un maggior senso civico per evitare le code e discussioni tra  automobilisti.