Sono partiti gli interventi di manutenzione all’interno della villa comunale di Canicattì. Gli operai del Comune hanno provveduto a cambiare le lampade fulminate e stanno attenzionando anche il prato inglese, ridotto ormai in pessime condizioni.
All’interno della struttura di viale della Vittoria, sono stati anche sistemati dei cartelli con i quali si invitano i cittadini a non calpestare l’erba. Spesso, sono gli stessi genitori a camminare sul prato incuranti del danno che stanno provocando. Gli amministratori pubblici, stanno anche valutando la possibilità di potenziare il sistema di video sorveglianza con nuove telecamere a circuito chiuso.
La decisione è stata presa dall’amministrazione comunale dopo le recenti segnalazioni di episodi di vandalismo. Molte mamme, preoccupate per la pericolosità di alcune zone della struttura pubblica, hanno chiesto all’amministrazione maggior sicurezza all’interno della villa comunale.
Non è stata invece ancora sistemata l’illuminazione rasoterra che, secondo alcune segnalazioni, non risulterebbe a norma poiché surriscalda eccessivamente.